Investor Relation Consiglio di amministrazione Codice di Condotta Segnalazione di illeciti - Whistleblowing

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Il consiglio di amministrazione di Florian spa è composto da tre membri che vengono eletti con nomina triennale. Il Cda provvede alla guidance complessiva di tutte le aziende del gruppo, ne monitora gli andamenti e prende le decisioni più rilevanti in tema di finanza, investimenti industriali, acquisizioni e progetti speciali.
Il Cda rispetta principi di professionalità con un sistema di autovalutazione e si è dotato di un amministratore indipendente in linea con l’annex II° delle raccomandazioni della Commissione Europea del 15-2-15 sul ruolo dei non-executive Director.

Componenti del Consiglio di amministrazione

Elvio Florian

Presidente

Nato nel 1956, ha maturato una esperienza nell’azienda di famiglia e dal 2001 ha preso le redini operative del gruppo. Esperto in forniture di latifoglia pregiata e di tecnologie di lavorazione del legno, fornisce un contributo di guida e gestione operativa per tutte le aziende del gruppo. La sua capacità imprenditoriale e visione strategica è stata riconosciuta in svariati contesti internazionali qualificandolo oggi come uno dei massimi esperti europei del settore del legno.

Enrico Florian

Consigliere delegato

Nato nel 1979, dopo aver acquisito una laurea in ingegneria gestionale, inizia la sua attività nel 2005 ruotando varie funzioni come gli acquisti e commerciale Italia, dal 2015 si specializza nella gestione delle vendite export consolidando i mercati esistenti ed aprendo nuove aree come il Far-East. Ricopre il ruolo di amministratore delegato di Iskra Legno, principale Hub europeo nella lavorazione e commercializzazione del faggio. Entra a far parte del CDA della holding nel 2019 arricchendo il Cda con la sua visione dei mercati mondiali e le dinamiche della domanda.

Giovanni Gambin

Amministratore indipendente

Nato nel 1960, di origini friulane, si laurea in Ingegnera Elettronica. Matura una lunga esperienza, prevalentemente di tipo internazionale, nel settore dell’elettronica civile e nello sviluppo prodotti tecnologici. Nell’ultimo decennio, svolge ruoli di direzione aziendale in importanti realtà nazionali a conduzione famigliare specializzandosi nel Design Management. Entra a far parte del Cda della società nel 2021 come amministratore indipendente con l’obiettivo di apportare un allargamento della visione strategica e l’ammodernamento dei sistemi di gestione.

Il partner ideale per chi commercia e lavora il legno con il cuore.
La creazione di un network solido ed efficiente rappresenta una strategia fondamentale per la crescita in un mercato sempre più flessibile, dinamico e difficilmente prevedibile. Florian vuole interpretare questa situazione da capofila ed è alla continua ricerca di partner in tutto il mondo con cui condividere la passione per il legno e una grande imprenditorialità.