Il Bosco – Florian e The Wallà
THE WALLA
Florian Legno ha aderito, nelle scorse settimane, al progetto “The Wallà”, una importante iniziativa territoriale volta a riqualificare la frazione di Vallà di Riese Pio X.
Una importantissima esplosione di colore sulla facciata NORD dello stabilimento del Gruppo Florian ha dato inizio alle partnership tra aziende del territorio e il collettivo Boca Verta.
1 opera estesa: 30X10 mt, 260 mq di superficie dipinti, 1 settimana di lavoro, 1 sola artista: Camilla Falsini.
“Siamo molto felici di aver sostenuto l’iniziativa territoriale The Wallà, abbiamo abbracciato con entusiasmo, fin da subito, l’idea di entrare in questo progetto colorando uno dei nostri muri. La nostra parete, ora, è diventata Il Bosco ed è il manifesto del nostro impegno nella gestione sostenibile delle foreste ed, allo stesso tempo, ci aiuta a comunicare lo spirito dell’azienda anche ai nostri clienti. La sostenibilità, unitamente al rispetto della biodiversità sono alla base della filosofia del Gruppo Florian. Ringraziamo Camilla Falsini per aver messo a disposizione la sua arte creativa per la nostra azienda”
CAMILLA FALSINI
Camilla Falsini è nata a Roma, dove vive e lavora. Il suo lavoro è caratterizzato da linee nette, forme stilizzate e minimali e colori forti e va dall’illustrazione editoriale alle grandi pitture murali, da oggetti di design a libri. Dopo studi classici e il diploma in illustrazione presso lo IED di Roma, ha iniziato a lavorare come illustratrice collaborando con agenzie, case editrici italiane e straniere, aziende, quotidiani e riviste. Come artista ha realizzato installazioni, grandi quadri, pitture murali o sculture per Samsung, Zalando, Napapjiri, Fidenza Village, ILIAD, Lavazza, Città di Torino, Manifesta/Regione Sicilia, Michelin, NIKE, Eni, Comune di Roma, Comune di Napoli, RCS, Pitti Immagine Uomo, Pfizer Animal Health, Anas.
IL PROGETTO THE WALLA
The Wallà è un progetto di rigenerazione urbana partecipata partito a maggio 2021 su iniziativa del collettivo BocaVerta formato da un gruppo di persone attive nel panorama culturale della Castellana, in collaborazione con il Comune di Riese Pio X e con il patrocinio della Regione Veneto e della Provincia di Treviso. The Wallà mira a restituire nuova linfa al tessuto culturale, sociale ed economico di Vallà di Riese Pio X attraverso il linguaggio schietto e moderno della street-art. Ecco che nell’ultimo anno Vallà si è colorata delle opere di artisti di fama internazionale come Ericailcane, Kraser, Zed1, Zentequerente, Tony Gallo, Vera Bugatti, Alessandra Carloni e Bastardilla.