Flo.Lam: rovere di lusso a Klimahouse
Nell’ottica della circolarità del gruppo Florian, Flo.Lam è il prodotto dedicato alla costruzione trova ampio spazio d’impiego.
Flo.Lam luxury beam si inserisce nella gamma prodotti del gruppo.
La trave lamellare in rovere, che avrà ampio spazio in occasione della fiera Klimahouse di Bolzano, è una novità del gruppo che avvia, ufficialmente, il settore “building”.
Perché scegliere il legno lamellare? Perché prediligere il rovere ad altre essenze?
Il legno lamellare, questo è il nome derivato dalla sua tecnica costruttiva che include l’uso di strisce di legno di diverse dimensioni ed orientamenti, al fine di ottimizzare le proprietà intrinseche del materiale per l’applicazione in ambito specifico del building.
Il processo di incollaggio viene eseguito in condizioni di alta pressione e temperatura che permettono di garantirne una saldatura solida e resistente.
Il rovere, rispetto ad altre essenze, grazie alle proprietà come la durezza e la resistenza, è divenuto scelta ottimale in costruzioni a carico pesante, appunto, come nelle travi.
Il legno di rovere è ideale per la costruzione in ambito building, in ponti e coperture, ed è versatile a molte lavorazioni diverse.
Oltre alle caratteristiche prettamente tecniche specifiche legate al prodotto una valutazione va rivolta alla scelta da fare ed alla destinazione d’uso del materiale impiegato.
Flo.Lam è la trave lamellare in rovere che coniuga alle caratteristiche tecniche specifiche all’uso per costruzioni anche un’eleganza ed un pregio duraturi nel tempo!
Per scoprire di più su Flo.Lam vi invitiamo a visitare il nostro stand a Klimahouse, il nostro team commerciale sarà a vostra disposizione.
Ci trovate al pad AB stand B09/20